Andrea Lelli

05.11.2018

Una lunga frequentazione musicale contraddistingue la storia personale e artistica di Andrea Lelli. Il cantante e musicista trentino, ha da poco pubblicato un nuovo singolo "La vita sai com'è", che anticipa un lavoro di prossima pubblicazione ancora in fase di ultimazione. Storia che parte da lontano, si diceva, da quando ancora adolescente segue il padre musicista nei suoi spostamenti, e proseguita poi, con la partecipazione a diversi progetti artistici.

Andrea è dotato di una gran bella voce, timbro pulito e naturalmente armonico, che gli è valsa riconoscimenti "sul campo" e che gli ha dato la possibilità di collaborare con importanti artisti del panorama musicale italiano. Qualità vocali che hanno avuto espressione anche come autore. "Pindaricamente" è il titolo del suo apprezzato lavoro pubblicato nel maggio del 2016.

"La vita sai com'è" è un pezzo pop melodico, con una interessante apertura all'elettronica, in alcuni passaggi sembra ricordare alcune produzioni di Nek , artista con il quale Andrea sembra condividere alcune sfumature vocali. E' un brano in cui si racconta la naturale capacità della vita di sorprenderci e di indirizzarci, quando sembra non sia possibile riuscire a scorgere una direzione chiara. "...Tensioni che ti lasciano spesso nel buio...notti che durano più del giorno." Importante quindi, non perdere mai la fiducia perché "...riprenderemo da ogni volta che faremo due passi indietro".

Il singolo è prodotto da Renato Droghetti e Manuel Auteri per San Luca Sound, ed è il giusto riconoscimento della vittoria di Andrea Lelli alla sesta edizione del Premio Lucio Dalla.

Buon ascolto e buona vita!

Davide Zurma