ANTHONY & VITTORIO CONTE "Storie"

24.04.2019

Anthony, classe'93 e Vittorio Conte classe '90, sono due fratelli nati rispettivamente a Manduria (TA) e Bordighera (IM).

Oltre ad essere autori e compositori dei propri pezzi, i due fratelli hanno scritto e composto brani per altri artisti e da pochissimi anni hanno deciso di formare un duo.

Seguiti dal noto produttore discografico Piero Calabrese, nel 2017 hanno pubblicato il loro primo singolo insieme. Attualmente il loro produttore esecutivo e manager è Maria Totaro dell'etichetta discografica MM Line Production Records, mentre il produttore artistico è il conosciutissimo Alex Trecarichi.

Il loro singolo 'Storie' è arrivato tra i 25 finalisti di 'Area Sanremo'.

Il brano tratta la difficile tematica del suicidio, affrontandola in un modo delicato e non esplicito, per evitare facili strumentalizzazioni. Il testo racconta di quanto i fatti della vita ci possano far sentire soli e disperati, fino a portarci all'esasperazione ed al tentativo di toglierci la vita stessa.

Il messaggio che si vuole dare è che bisogna saper capire ciò che è giusto o sbagliato, seguendo la propria coscienza ed imparando a vivere insieme agli altri, perché da soli non è facile.

Il videoclip è stato completamente girato all'interno di un'officina, dove i due fratelli si calano nei panni di meccanici al lavoro.

Questo lavoro farà parte dell'album già pronto ed in uscita a breve.

Due talentuosi fratelli che, accomunati da un'unica grande passione, ci riserveranno grandi sorprese.

Stefania Castino