FRANCESCA SANTIN "Malibù"

19.04.2019

Francesca Santin, giovanissima cantautrice triestina, sta terminando l'ultimo anno di liceo linguistico ed in futuro le piacerebbe viaggiare per il Mondo. Nasce come ballerina di danza classica, sperimentando però anche i più disparati stili. Canta da autodidatta da quando era molto piccola e recentemente ha iniziato a studiare seriamente canto, sperimentando il mondo del cantautorato. Da qualche anno si è avvicinata al musical, che unisce le sue più grandi passioni, il canto e la danza, vincendo anche una borsa di studio per Broadway.

Attraverso l'arte Francesca riesce ad esternare sentimenti ed emozioni che altrimenti sarebbero impossibili da esprimere.

Il suo primo singolo, dal titolo 'Malibù', arrangiato dal producer Vittorio Conte, è un brano vivace e frizzante, dalle sonorità tipicamente elettroniche.

Il tema è incentrato sulla fuga dalla routine e dai problemi di ogni giorno. Una ragazza chiede al suo compagno di portarla a Malibù, perché ha bisogno di svagare un po' la mente e non pensare ai problemi della vita quotidiana.

Il messaggio è dunque quello di staccare dalla routine prendendosi un momento per se stessi, divertirsi e godersi l'estate.

Già al lavoro su nuovi brani che, toccando diversi stili, passeranno dai testi leggeri a quelli più tipicamente introspettivi, personali e toccanti.

Segno zodiacale ariete, Francesca è molto cocciuta e testarda e confessa che scrivere la aiuta ad essere ancora più determinata.

Tutti pronti quindi a trascorrere un'estate a Malibù con questa biondissima ragazza dagli occhi dolci.

Stefania Castino