Gli SHS Bears tornano con il loro nuovo singolo "Burn the book"
Come suggerisce il titolo stesso della canzone, a volte è necessario bruciare completamente alcune pagine del libro della nostra vita per poter andare avanti davvero.
Spesso ci si ostina a rimanere attaccati a qualcosa che ormai non esiste più, ed è solo un'ombra del passato. L'unico modo efficace, in questi casi, è darci un taglio netto.
Indipendentemente da come siano andate le cose, conta il presente e, soprattutto, la consapevolezza di essere noi stessi i padroni della nostra vita e che quindi ci sarà sempre un domani per cui voltare pagina.
Gli SHS Bears
Nascono a l'Aquila nel 2018 per volontà del frontman e fondatore Stefano Sicurani. La voglia di scrivere musica inedita era tale che, subitodopo la nascita, il progetto rilascia il suo primo singolo "Gasoline Station".
Nell'anno successivo la band inizia a lavorare al suo primo album "The Other Side", che vede la luce nel mese di Maggio 2020. L'emergenza Covid-19, a causa di cui la musica e il mondo dello spettacolo hanno subito un forte arresto, non scoraggia il gruppo. In questo periodo nascono, infatti, una serie dicollaborazioni con molte band della scena punk italiana che culminano con l'uscita della compilation "Rockers United" ideata dal gruppo punk milanese Viboras, ed in cui gli SHS Bears partecipano alla canzone "Someone Else".
Il 2021 vede l'uscita di due nuovi singoli, "I Know What You Did Last Summer" e "OldLetters". Dopo una serie di concerti (sia in elettrico che inacustico), la band inizia a lavorare al suo secondo album che uscirà a Marzo 2023 e sarà composto da brani inediti sia in italiano, sia in inglese. L'album è anticipato dall'uscita del singolo "NonSarai Mai", pubblicato su tutte le piattaforme alla fine del 2022.
L'attualeformazione è composta da:
– Stefano Sicurani (Voce/Chitarra)
–Paolo Massaro (Basso/Voce)
– Valerio Fischione (Chitarra)
–Marco Crivelli (Batteria)