Jenny Gandolfi

23.06.2021

Jenni ricorda la spensiertezza della gioventù, quando ancora i probemi non esistevano e le giornate passate insieme a giocare con gli amici erano gli unici pensieri.

Basta poco a far tornare alla mente i ricordi, accompagnati dagli odori, le luci e i colori di un determinato luogo, che sembra non essere cambiato mai.

La voce romantica e sognante di Jenni é accompagnata dal banjo, dal mandolino e dalla chitarra acustica di Lorenzo Guadagni, dal violoncello di Elisa Saffi, dal violino di Angela Babini, dalla viola di Erica Angioletti,da Renato Belladelli al contrabbasso e Raffaele Montanari al pianoforte.

Un mix di strumenti che ci accompagnano dall'inizio alla fine del brano, rendendolo magico.

Il videoclip di " Ricordi Lontani" (regia di Gian Maria Pontiroli) é disponibile su YouTube.

Jenni Gandolfi nasce a Mantova e si appassiona la mondo della musica a 12 anni grazie alle lezioni di canto e allo studio di diversi strumenti musicali come chitarra,pianoforte e sassofono.

Partecipa a numerosi contest e festival sia nazionali che provinciali e nel 2008 vince il Bellaradio festival con il brano "Crescere" , pubblicando così nell'anno successivo il suo ononimo album.

L'uscita del disco la porterà a esibirsi live in piazze e teatri.

Nel 2011 Jenni arriva finalista al concorso "Back to nature game" grazie alla selezione di Radio Number One.

La cantautrice mantovana vanta diverse collaborazioni televisive come ad esempio la partecipazione come selezionatrice per il programma "Io canto" o come vincitrice della gara canora tenutasi nel programma "Mezzogiorni in famiglia".

Numerosi sono i premi e le gratificazioni vinte da Jenni Gandolfi, scoperta dal talent scout Marcello Romeo, così come i vari posti in finale come ad esempio il contest americano "song of the year" o i premi vinti grazie al suo ruolo di diretttrice corale per bambini ( é inoltre direttrice artistica del concorso canoro per bambini PIRATINO D'ORO 2018).

Un'artista da sempre apprezzata dalla sua città che spesso la supporta nel suo percorso grazie alle molteplici pubblicazioni sui vari quotidiani mantovani.

Nel 2021 pubblica i suoi nuovi album sotto l'etichetta PMS STUDIO.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia