Luca Lombini "Fuoco e Polvere"
Biografia
Nasce a Mantova il 25 luglio 1992.
La sua passione per la musica inizia in tenera età, quando, incuriosito dalle colonne sonore dei film anni '80, decide di esplorarne il mondo, appassionandosi al rock di quel decennio. Da qui la volontà di avvicinarsi alla musica, che lo ha portato a intraprendere un percorso artistico, iniziando a studiare canto moderno con la cantautrice/vocal coach Jenni Gandolfi a partire dai 18 anni.
Luca ha calcato palchi importanti come, per citarne alcuni, il Teatro Bibiena di Mantova e, il Teatro Olimpico di Sabbioneta, interpretando brani di Fabrizio De Andrè negli spettacoli organizzati e diretti sempre dalla cantautrice mantovana e patrocinati dalla "Fondazione Fabrizio De Andrè". Molti sono gli spettacoli canori ai quali ha preso parte, interpretando brani di musical come il Notre Dame de Paris e Phantom of the Opera.
Tra i contest più importanti ai quali ha preso parte, possiamo annoverare il concorso per cantautori, organizzato dal noto cantautore e produttore bolognese Marcello Romeo e il Festival del Garda, nel quale, Luca vince il primo posto con il suo primo brano inedito "C'era una volta" .Il 30 Maggio 2022, esce il suo singolo di debutto "Fuoco e polvere" con l'etichetta discografica PMS Studio, brano firmato da Raffaele Montanari e Jenni Gandolfi.Fuoco e Polvere
Il brano cerca di prendere spunto, a piene mani, dalle sonorità degli anni 90, da quei pezzi pop/rock e quelle canzoni d'amore che mescolavano nostalgia e spensieratezza.
Una ballata che prova a rievocare le emozioni, che solo gli artisti senza tempo, di quegli anni, ci trasmettevano.