MOZE DTN

23.06.2021

MOZE, progetto del 2019 nato dall'idea di Marco Palladino, Ricky Santini e Marina Gialdi, crea musica miscelando generi che vanno dall'intelligent dance music (IDM) all'ambient, passando per glitch e chillwawe, fino ad arrivare a sonorità pop.

Nelle loro produzioni non mancano mai sentimento ed introspezione, loro filo conduttore.

I MOZE non puntano allo strazio sentimentale interiore bensì ad un sorriso per un ricordo passato, che genera emozioni felici, da vivere però con malinconia ed un po' di amarezza.

Nel 2019 firmano un contratto discografico con l'etichetta indipendente PMS Studio e nel 2020 pubblicano 'Escape', il loro primo videoclip, seguito dai brani 'How was it real', 'Won't Look Back', 'Chaotic Feelings' e 'Keep Runnin' Out'.

L'ultimo singolo della band, fuori con l'etichetta PMS Studio, si intitola 'DTN'.

Il brano vuole descrivere una luce che si distacca dall'ombra e che lentamente si muove, facendo perdere la percezione dello spazio e del tempo.

La voce di Marina, ancora una volta, si fa apprezzare per la sua leggerezza quasi eterea, che non manca però della giusta dose di grinta e potenza.

Un sound delicato e mai invasivo ma decisamente ritmato e di carattere, accompagna il testo, ricreando con le note l'alternanza luce-ombra; questa sensazione emerge in particolare nell'intro, che concede spazio alla base.

La copertina del singolo mostra l'immagine di una tavola preziosamente apparecchiata con cristalli di pregio e candelabri, sovrastata da importanti lampadari di cristallo. La parete porpora della stanza, illuminata centralmente, lascia però lateralmente spazio ad un'oscurità che viaggia a braccetto con alcuni accessori rovesciati, presenti sulla tavola.

'DTN' è un brano evanescente, da ascoltare ad occhi chiusi... tra luce ed ombra!

Stefania Castino

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia