Mr Dailom– Vita da cane (Latlantide 2018)

16.10.2018

Direttamente da Varese, l'artista Mr Dailom pubblica per Latlantide il secondo lavoro dal titolo "Vita da cane" che segue il primo album "Sulle mie gambe".

Un Rap, aggressivo, dove la cattiveria concentrata in quattordici tracce esorcizza le frustrazioni della vita quotidiana fatta di fatica, lavoro, sudore, delusioni e problematiche legate al mondo "degli adulti".

Strutture minimali, semplici, ammorbidite da spunti melodici interessanti che rendono questo lavoro intenso e piacevole all'ascolto.

"Vita da cane" è un cd dinamico, dove ballate grintose come "Fino a Sanguinare", "Meridionali", alternano tracce più morbide "Per I Soldi", "Chi sono" per citarne alcune, un bel mix tra amore e odio, con testi e sound fuori dalla moda e le cui atmosfere denotano originalità e freschezza.

Un disco cantato con sentimento e con cuore più che con la tecnica anche se Mr. Dailmon sembra abbia tutte le carte in regola per fare un bel salto di qualità tra le persone che contano, riuscendo ad esprimersi sia musicalmente che da un punto di vista dei testi con una semplicità disarmante senza troppi artefatti o tecnicismi.

Un prodotto semplice, lineare e che và dritto al cuore di chi ha la fortuna di ascoltare lavori come questo, mai banali.

Consigliato a chi è alla ricerca di qualità.


Lenny