PER MARIO D’ACUNTO “TUTTO E’ POSSIBILE”!!!!

14.02.2019

A dare una sferzata d'aria fresca, ma soprattutto una ventata di positività, ecco il nuovo singolo di Mario D'Acunto, giovanissimo cantautore nato ad Anzio che, dopo essere arrivato tra i 68 semifinalisti della scorsa edizione di Sanremo Giovani, con il brano "La mia fede", ritorna a fare parlare di sé con "Tutto è possibile".

Se ne "La mia fede" il risvolto più profondo e riflessivo di Mario ci appariva incontrastabile, dall'argomento stesso scelto, nel nuovo singolo- attualmente in promozione radiofonica- il cantautore, tralasciando questa volta un tema scottante come l'integrazione e la solidarietà, rimane su un aspetto della vita che ci coinvolge in ogni momento e in ogni situazione. Trattasi del non arrendersi, di cercare sempre il motivo per continuare a credere in quello che facciamo e di sforzarci di non vedere sempre tutto nero, perché talvolta i colori ci sono e siamo soltanto noi, che siamo incapaci di notarli.

La solarità del brano ci travolge sin dall'inizio e dal primo ascolto, mostrandoci quanto l'opportunità di essere felice deriva anche dalla prospettiva stessa con cui guardiamo le cose. Emergono dal testo del brano parole come << è un mondo difficile>>, le stesse parole che l'artista si è sentito rivolgersi tante volte nei riguardi della musica. Mario nel suo brano risponde che sarà anche un mondo difficile ma che <<tutto è possibile>>; al pessimismo D'Acunto contrappone questo suo sguardo positivo ravvisabile da quel "La la la" che risuona tra una strofa e l'altra, certo che il sorriso che indossa ogni giorno, anche quando il cielo appare nuvoloso, può ridare quella luce a quanti si demoralizzo, impedendosi di darsi quella possibilità che magari è lì dietro l'angolo.

Sonia Bellin