‘Se non ami’ il nuovo singolo di Massimo Galfano

26.07.2019

'Se non ami' è il nuovo singolo di Massimo Galfano, in arte Massimo Ferrari, prodotto dall'etichetta discografica Hurricane music production.

Massimo nasce nel 1973 in Germania da genitori siciliani e la sua carriera inizia sul palco di un teatro in provincia di Trapani, a soli 13 anni.

Il suo primo inedito viene inciso e pubblicato in Italia e in America nel 2008 "Le Stelle Non Esistono Più" , ed è arrivato al successo all'estero e in Italia grazie ai brani "Che Sensazione" ed "Avvelenami".

Nel 2014 Massimo crea la sua "Scuola di Canto", ed inizia a partecipare come coach e giurato ad alcune competizioni canore tra cui: Area Sanremo, Sanremo Giovani, Festival Show....ecc.

Numerosissime poi sono le collaborazioni e gli incontri artistici, con artisti di calibro internazionale: Riccardo Fogli, Jimmy Fontana, Pippo Franco, Gianluca Grignani, Fausto Leali, Jose' Luis Cortes (e tutta la sua orchestra), Fiorella Mannoia, Annalisa Minetti, Nek, Ivana Spagna.....Solo per citarne alcuni .

Il 2019 si pare con una piacevole sorpresa per Massimo Ferrari, che con ben 20 anni di carriera, riceve il prestigioso

"Global Legend Artist Talent Awards" 2019.

Un riconoscimento speciale e premio molto ambito nel panorama dell'intrattenimento mondiale, che richiede specifiche caratteristiche. Sono stati infatti conferiti i LEGEND MUSIC AWARDS - LIMITED EDITION Premio alla carriera, a nomi dal calibro di Michael Jackson, Laura Pausini e altri grandi artisti della musica e dell'editoria internazionale.

Massimo Ferrari, un artista poliedrico, in quanto lo abbiamo visto nelle vesti di cantante, musicista, autore, produttore, arrangiatore e vocal coach,dopo circa due anni dall'ultimo singolo 'Avvelenami', regala al suo pubblico un nuovissimo brano intitolato 'se non ami' , come si chiamerà anche il nuovo album, in uscita a dicembre.

Il nuovo singolo 'se non ami' è un brano melodico con atmosfere latine arrricchite dal suono sensuale della fisarmonica. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Umberto Iervolino, protagonista anche a Sanremo come direttore d'orchestra per diversi importanti artisti (Renga, Leali, Alexia).

Il brano è stato poi scritto a quattro mani da Beppe Dati e Goffredo Orlandi, nomi che al proprio attivo vantano collaborazioni con alcuni big della musica italiana come Mia Martini, Vallesi, Raf e tanti altri.

La tematica affrontata è ben descritta nella strofa: "Amici noi lo siamo già/ Ci manca un passo a quella dolce eternità".

Massimo ci canta la difficoltà di lasciarsi andare ai sentimenti ("se non ami stai lì, spostato ad un abitudine che non consola")e il malessere e disagio creato quando un'amicizia evolve fino a diventare amore solo da un lato delle due parti: "Sarà il dolore che mi dai quando vorresti abbandonarti e non lo fai/amici noi che senso ha/ ancora un passo e un altro vivere sarà".

'SE NON AMI' è gia' disponibile su tutte le principali piattaforme digitali

(Itunes, Spotify, Souncloud, Deezer, etc) ed è accompagnato anche da un bellissimo ed elegante videoclip.