Umberto Canino con il suo inno alle donne e tanti altri artisti sulla passerella di Miss Ladispoli Roma.
Torna alla ribalta Miss e Mister Ladispoli, evento che ha riacceso piazza Rossellini. L'appuntamento organizzato dall'associazione culturale Tamà in collaborazione con il comune di Ladispoli, ha visto la proclamazione della cerveterana Michelle De Lorenzo in qualità di Miss, davanti a Sabrina Tocci e Angelica Nuccio.
In giuria anche Umberto Canino e Alex Lai, artisti e produttori della storica etichetta discografica ROSSODISERA records.
Umberto Canino direttore artistico dell'etichetta, ha regalato un momento di spettacolo con Chador, brano di grande spessore sociale per mesi censurato dagli stores digitali, ma finalmente disponibile in rete dopo diverse polemiche. Il brano è stato rielaborato dal beatmaker Tony Ciara in collaborazione con El Centurion & Alecreed, artisti della stessa etichetta anche loro sul palco per presentare "Chance", il loro ultimo singolo, prodotto dai già citati Umberto Canino e Alex Lai.
Chador è un inno per la libertà della donna e contro ogni tipo di discriminazione. Come in ogni suo brano, Canino coniuga l'arte al sociale, lo propone in maniera accattivante e travolgente, avvalendosi da video danze luci e giovani artisti. Nel mezzo della sfilata di miss e mister, la serata continua con la musica che si incastra perfettamente allo spettacolo e sul palco abbiamo potuto ascoltare anche la particolare e potente voce di Alex Lai.
Momenti musicali che non sono mancanti neanche nella prima serata dell'evento, infatti ROSSODISERA records ha presentato la giovanissima Gaelle, cantautrice di grande raffinatezza vocale con il suo primo inedito "Mare di sogni".
Nella categoria maschile, si aggiudica il titolo di "Mister 2022" Federico Gerolin, un altro cerveterano, che supera nelle votazioni in successione Nicolò Ferretti e Lorenzo Delicato.
La kermesse però ha riservato tante altre sorprese come la categoria Over 40 dove la più bella per la giuria è Elisa Patriarca e "Miss Curvy", vinto da Francesca Cirulli. "È la 18° edizione: Miss Ladispoli è diventata maggiorenne e sono felicissima di come sta crescendo" commenta con molta gioia Alessandra Fattoruso, presidente di Tamà.